Silvia Giordani
Psicologa Psicoterapeuta
Brief info
Nella vita sono psicologa, Psicoterapeuta.
Ho iniziato il mio percorso accademico frequentando una scuola di specializzazione esperienziale ad orientamento psicocorporeo, dove è sempre stato posto al centro dell'attenzione il lavoro su se stessi e sulle proprie emozioni.
Finita la scuola di specializzazione ho continuato a sentire la necessità di nutrire la curiosità verso la mia grande passione che é l'essere umano, nella sua interezza d’anima corpo e mente.
Quindi ho sempre cercato corsi di formazione con con il chiaro intento di creare uno stile terapeutico personale che si possa adattare ai singoli bisogni della persona che viene a bussare alla porta della stanza di terapia.
Ho avuto molti maestri, tra i quali la Drssa Carla Muzzioli Cocchi che nel ruolo di terapeuta e supervisora mi ha insegnato, l'importanza dell'ascolto del proprio "sé terapeuta" in relazione al vissuto che il paziente porta in terapia, per poter maturare un ascolto empatico e privo di giudizio.
L’ultima formazione che ho fatto è stata con la Dr.ssa Poli e la sensazione è stata quella di aver trovato quella modalità terapeutica interdisciplinare che integrava un po' tutte le formazioni fatte.
Il mio desiderio è quello di poter trasmettere e sviluppare l'arte di curare con il cuore, per formare terapeuti che a loro volta portino il cuore nella stanza di terapia.