Chiara Allio Gisler
Ipnoterapeuta Coach Olistico
Brief info
Dopo il mio studio all’Università di Basilea (lic. phil. I) ho insegnato italiano e storia per quindici anni a ragazzi delle scuole medie e ad apprendisti. Durante questo periodo mi sono occupata anche di aspetti della psicologia dell’apprendimento. Ho spesso incontrato ragazzi che avevano problemi di apprendimento o di studio perché mancavano loro la pace interiore e l’equilibrio emotivo. Poi anch’io mi sono trovata ad affrontare un momento difficile che ho sorprendentemente (per me allora) superato grazie tecniche non convenzionali di guarigione.
Questo grande cambiamento mi ha portato ad una svolta e la mia voglia di imparare e crescere mi ha dato la spinta per formarmi dapprima in diverse tecniche energetico-informazionali, poi in corsi di biorisonanza.
Un'altra importante tappa è stata la formazione di coach certificato di Psych K e di ipnoterapista NGH.
Sempre alla ricerca di approfondimenti ho frequentato un corso di coaching orientato alle risorse e di seguito il corso per me trasformativo di Metodo PI con la Dr. E. Poli e il Dr. D. Ingrassia.
Appassionata della relazione tra corpo e inconscio ed estasi ipnotica, ho seguito i corsi di ipnosi non verbale e mesmerismo con il Dr. Marco Paret e con Friedbert Becker e il Corso di Alta Formazione di Antropologia della salute dei sistemi complessi. Affascinata dagli stati altri di coscienza, dalla spiritualità e dal potenziale della mente umana sono una ricercatrice nel campo della scienza della spiritualità e dell’intenzione.
Vivo in Svizzera tedesca e lavoro come coach olistico indipendente e come coach di sostegno pedagogico ed emotivo in un istituto per bambini e ragazzi con problemi famigliari.
Amo leggere, imparare, meditare e stare a contatto con la natura nella quale mi immergo per lunghe camminate e per connettermi con la mia intuizione.