Vanna Puviani
Psicoterapeuta Autrice Formatrice
Brief info
L’arte di curare attraverso le arti è stata ed è la realizzazione di un sogno, che è quello di una Psicologia che va alla ricerca dei modi belli per dare voce, luce e visibilità alla bellezza che è ovunque, a quella bellezza che è l’esplosione della vita dentro di noi, intorno a noi, grazie a noi.
La mia proposta terapeutica è quella di offrire un contributo che si fonda sulle qualità di autoguarigione della mente, offrendo alle persone: bambini e adulti, coppie e famiglie, la possibilità di essere loro gli autori e le autrici della propria cura, attraverso il disegnare e il narrare il proprio disegno quindi la propria storia. L’uso del disegno non per interpretare ma per suscitare il contatto mente-corpo del suo autore e svegliare la voce del cuore, per lasciarsi incantare e trasformare dalle proprie immagini.
La mia passione da sempre è la formazione, come allieva e come formatrice.
Tre anni fa ho incontrato la dottoressa Poli nei suoi Libri e nei suoi Corsi. Oggi posso dirle che sono sempre più: in-te-grata!
Questa è la mia storia di Curatrice di Autrice e di Formatrice alla ricerca continua della creatività da risvegliare in me e nelle persone, per poter insieme, in tanti, aprire sempre più porte che vanno verso la conoscenza, l’amore, i sogni.
Nella vita amo guardare il mondo dalle vette dei ghiacciai, percorrere le distanze in bicicletta e raggiungere i cuori con il canto dei cori.