La fisica di frontiera ha fatto luce sul mondo sotteso alla materia, mutando radicalmente i paradigmi della scienza, della psicologia, della medicina e persino la visione del mondo.
La fisica della vita è fatta di vibrazioni, campi elettromagnetici, morfogenetici, domini di coerenza, memorie informazionali che possono rendere un poco più intelligibili i grandi misteri dell’universo e costituire un affascinante territorio di ricerca e applicazioni per interventi innovativi in termini di salute individuale e globale. La fisica del suono, della luce e dell’acqua e tutte le metodiche di biorisonanza, come gli approcci vibrazionali, non sono solo complicate teorie per addetti ai lavori o fantasiose mode new age, ma affascinanti percorsi di ricerca e applicazione che possono fornire conoscenze da implementare in un percorso trasversale di tutela della salute.
I corsi dell’Accademia intendono fornire al Professionista conoscenze di biofisica e soprattutto approfondimenti tematici sui versanti della integrazione di strumenti vibrazionali nella pratica della cura della persona, nella prevenzione delle patologie e persino nella bonifica degli ambienti indoor.
Materia e spirito
Le acquisizioni più recenti della fisica e della biologia di avanguardia permettono di riportare a pieno titolo al centro del dialogo scientifico il grande interrogativo sulla relazione tra materia e spirito, potendo avvalersi di serie ricerche, di un pensiero critico, di suggestivi esperimenti e anche di strumenti di indagine e cura che viaggiano sul crinale di discipline come la neurocardiologia, la psicoacustica, il bioelettromagnetismo, la biorisonanza, la biologia quantistica, l’epigenetica. Si profila la possibilità di una interfaccia tra sapienza antica, alchemica, e scienza di frontiera con la possibilità di illuminare almeno qualche angolo dei misteri della natura e del cosmo di cui siamo figli.